Giacomo Carbonari |
 Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, specializzazione post universitaria in Comunicazione e Public Affairs.
Segretario Generale della Fondazione Forum ANIA - Consumatori dal 2008.
Responsabile ANIA per i rapporti con i consumatori.
Coordinatore dell'Osservatorio ANIA sulla Customer Satisfaction nel Settore Assicurativo.
Componente dell'Osservatorio Nazionale sull'Inclusione Finanziaria dei Migranti in Italia.
Autore di pubblicazioni e di articoli nelle materie di competenza, tra cui i più recenti sono:
- Trasparenza dei contratti assicurativi e tutela dei consumatori: la prospettiva dell'ANIA in: "Profili evolutivi del marketing e della distribuzione assicurativa", a cura di R. Varaldo e G. Turchetti, F. Angeli editore 2003 - La procedura di conciliazione ANIA in: "La conciliazione in Italia", a cura di Pietro Praderi, F. Angeli editore 2007 - Il presente e il futuro della Bancassicurazione in Italia in "MK, rivista ABI di marketing e comunicazione in banca", n.6/2009, Bancaria Editore - La customer satisfaction degli assicurati, in "MK, rivista ABI di marketing e comunicazione in banca", n.3/2011, Bancaria Editore - “La customer satisfaction nel segmento rc auto” con Paolo Prandi, in “La responsabilità civile automobilistica” Strategie, innovazione e normativa nei modelli di offerta” a cura di Cinzia Dabrassi e Paolo Prandi, F. Angeli editore 2013 - “Gli scenari del welfare nelle opinioni degli italiani” in “MK, rivista ABI di marketing e comunicazione in banca”, n.2/2013 Bancaria Editore
|
|